Indagini Geotermiche

Studi geologici e idrogeologici inerenti alla progettazione di impianti geotermici.geotermiaL’energia geotermica è una fonte rinnovabile che, negli ultimi anni, è stata sempre più considerata ed utilizzata all’interno dello scenario energetico nazionale ed internazionale. Questa innovativa ed efficace energia, infatti, appare come pulita e conveniente, rappresentando per molti una risorsa davvero “green” in grado di produrre grandi benefici sia a livello ambientale che economico.

Lo sfruttamento dell’energia geotermica presenta diversi vantaggi, tra cui sicuramente il fatto di essere praticamente illimitata, rappresentando per l’uomo una fonte inesauribile.  Altro fattore positivo è quello legato alle sue emissioni e al suo impatto sull’ambiente molto basso, infatti l’energia geotermica non richiede alcuna combustione di CO2, nessuna presenza di gas serra ed offre la riduzione dal 20% al 70% dei refrigeranti.

In più, permette al committente un notevole risparmio sulle bollette energetiche e una rivalutazione dell’immobile, il tutto senza alcun costo di gestione.